domenica 17 febbraio 2013

Prevenire il cancro

Fonte: Promiseland
 
Ogni anno a 12,7 milioni di persone nel mondo viene diagnosticato un cancro. E’ la seconda causa principale di morte negli Stati Uniti, superata solo da malattie cardiache. Uccide mezzo milione di americani ogni anno.
A livello globale, muoionomolte più persone di cancro che di AIDS, malaria e tubercolosi messe insieme. Recenti relazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità asseriscono che, senza un’azione immediata di prevenzione, il numero globale di decessi per cancro aumentera di quasi l’80% entro il 2030.
Ecco alcuni passi che si possono adottare oggi per prevenire il cancro.
1. Mangiare cibi che stimolano il sistema immunitario.
Il glutatione è il disintossicante per eccellenza – è fondamentale per aiutare la lotta del sistema immunitario contro il cancro. Una costante assunzione giornaliera di alimenti di sostegno al glutatione è un ottimo modo per mantenere alti i livelli di glutatione nel corpo. Mangiate cibi come gli asparagi, avocado, cavolini di Bruxelles, broccoli, cavoli, cipolle, aglio e noci, cannella, curcuma, cardamomo per incrementare la produzione di glutatione nel vostro corpo.
2. Mangiare molta frutta e verdure crude.
Frutta e verdura colorate sono pieni zeppi di antiossidanti e fibre che aiuta a lavare via le tossine dal sistema. Frutta e verdura cruda mantengono i loro enzimi naturali, che consentono di assorbire la massima quantità di potenti anti-cancro nutrienti e antiossidanti nel flusso sanguigno.
3. Restare lontano, molto lontano da cibi zuccherati.
Lo zucchero danneggia notevolmente il sistema immunitario: studi dimostrano che il consumo di cibi ricchi di zucchero diminuisce le difese immunitarie e fa aumentare i livelli insulina, un potenziale fattore promotore di crescita e sviluppo di cellule tumorali soprattutto del colon, della mammella e della prostata.
4. Ridurre al minimo l’esposizione alle tossine ambientali.
Il National Institutes of Health (NIH) ha classificato 54 composti come agenti cancerogeni umani conosciuti basandosi su studi che indicano che queste sostanze provocano almeno un tipo di cancro nelle persone. Esposizioni più elevate si verificano in un ambiente professionali e di lavoro dove le esposizioni sono maggiori. Ridurre al minimo l’esposizione a cancerogeni noti come i metalli pesanti, bifenili policlorurati (PCB), amianto, diossine, VOC, e pesticidi, scegliere prodotti sicuri, ecologici in tutti i settori della vostra vita.
5. Esercizio regolare.
L’ esercizio fisico aumenta le difese immunitarie e riduce il rischio di cancro, riducendo i livelli di insulina. Ciò crea un “ambiente” nell’organismo che scoraggia la crescita e la diffusione delle cellule tumorali.
Questo Blog non è una testata giornalistica perchè aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto non può essere considerato prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. La gran parte delle immagini presenti sono state reperite su internet e pubblicate perchè giudicate di pubblico dominio. Chiunque, in possesso di diritti sulle immagini, intedesse richiederne la rimozione dovrà solo inviare una mail e saranno eliminate. L'Autore del Blog non si ritiene responsabile per eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, nemmeno se espressi in forma anonima o criptata. Il materiale riportato è pubblicato senza fini di lucro. Eventuali violazioni di copyright segnalate dagli aventi diritto saranno rimosse .