LIBRI

Il Trattamento Osteopatico in Geriatria


Per l'acquisto cliccare sull'immagine

DESCRIZIONE: Le metodiche propriamente "dolci" acquistano oggi una forte valenza nell'ambito del trattamento fisico. Intervenire a livello osteopatico su un soggetto anziano non significa solo attuare accortezze manipolative legate alle ben note patologie di questa fascia di età, significa soprattutto ricordare che si interviene su un corpo umano il quale ha raccolto negli anni traumi di natura sia fisici che emotivi. Questo libro, attraverso l'analisi di alcune metodiche manipolative osteopatiche e la considerazione di discipline della medicina alternativa, vuole essere un aiuto per coloro che, operando in questo settore, assistono persone anziane.


La Condizione Anemica in Omeopatia



Per l'acquisto cliccare sull'immagine

DESCRIZIONE: A livello scientifico assistiamo ogni giorno ad un continuo proliferare di ritrovati e metodiche che intervengono nella cura delle patologie correlate al sangue.
In questi ultimi anni abbiamo assistito ad una maggiore sensibilizzazione da parte delle strutture ospedaliere e del personale medico a valutare con più attenzione e più saggezza l’uso del sangue e quindi delle emotrasfusioni in ambito chirurgico, ciò in funzione di una precisa richiesta da parte di pazienti che per molteplici motivazioni (paura di contrarre malattie infettive, motivi di natura culturali-etici-religiosi) rifiutano emotrasfusioni e chiedono espressamente trattamenti alternativi in ambito chirurgico.
Può l’omeopatia dare il suo contributo? Può questa scelta terapeutica lavorare in parallelo con le più moderne metodiche chirurgiche? Come tutte le terapie, non ne esiste una assoluta o capace di assumere la funzione di panacea per la risoluzione di ogni condizione patologica. Esistono molteplici terapie che lavorando in sinergia permettono il raggiungimento di determinati obiettivi clinici, quindi capaci di apportare o un miglioramento o una guarigione. In campo clinico l’omeopatia è senz’altro uno strumento utilissimo per intervenire su molte patologie ematiche. Ad esempio nella cura dell’anemia, l’omeopatia ha ottenuto risultati più che soddisfacenti, sia nei casi acuti, cronici e nella prevenzione.


Questo Blog non è una testata giornalistica perchè aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto non può essere considerato prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. La gran parte delle immagini presenti sono state reperite su internet e pubblicate perchè giudicate di pubblico dominio. Chiunque, in possesso di diritti sulle immagini, intedesse richiederne la rimozione dovrà solo inviare una mail e saranno eliminate. L'Autore del Blog non si ritiene responsabile per eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, nemmeno se espressi in forma anonima o criptata. Il materiale riportato è pubblicato senza fini di lucro. Eventuali violazioni di copyright segnalate dagli aventi diritto saranno rimosse .